Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

L’Italia quest’anno sarà protagonista a Chengdu (Sichuan, Cina) quale Paese Ospite d’onore della 17° Expo della Cina occidentale 2018.

Il 17 ° Expo della Cina occidentale del 2018 rappresenta una delle maggiori opportunità di entrata nel mercato Cinese ed in particolare di quello Occidentale ed una occasione unica per lo sviluppo di collaborazioni commerciali, industriali e di investimento.

L’Italia come Paese Ospite d’onore avrà un’opportunità unica di visibilità per presentare le sue eccellenze e creare future sinergie di sviluppo.

Il tema del 17 ° Expo della Cina occidentale del 2018 sarà la “Nuova era della Cina Occidentale, nuove opportunità del mondo” e si propone come strumento di promozione e sviluppo della strategia “One Belt & One Road” (ovvero “Una cintura e una strada” richiamandosi all’antica via della seta), facendola diventare un’importante piattaforma di cooperazione aperta ai Paesi coinvolti nella stessa come l’Italia. L’Expo è stato fondato nel maggio del 2000 e si è tenuto con successo per 16 sessioni. Il sito permanente si trova a Chengdu, nella provincia del Sichuan e si basa sul principio di “condivisione e Win-Win di tutti”.

I principali organizzatori della Fiera sono: la Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma, il Ministero del commercio, il Ministero degli Affari esteri e altri 16 dipartimenti e commissioni, le 12 province (regioni, città) situate nella regione occidentale e il Corpo di produzione e costruzione dello Xinjiang e il Boao Asia Forum in collaborazione con il Governo Popolare del Sichuan.

Il Sichuan è diventato la destinazione più attrattiva degli investimento di tutta la Cina occidentale.

Nuova era. Nuovo Sichuan. Nuove opportunità!

 

SCARICA IL MATERIALE INFORMATIVO