Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Fervono i preparativi per la partecipazione delle aziende italiane che parteciperanno alla quinta Fiera Agricola del Sichuan che si terrà a Chengdu dal 17 al 20 Novembre p.v.

Lo spazio allestito dalla Fondazione, che rappresenta in Italia la Sichuan Expo Ltd., ospiterà un’area dedicata all’Italian food life style. Qui saranno organizzati anche una serie di show cooking per esaltare l’esperienza legata alla passione e qualità del cibo italiano. Ad accendere i fuochi e gli appetiti degli ospiti presenti sarà lo chef Franco Ferraro  del ristorante l’Anfora di Trento (una cucina che nasce all’insegna della contaminazione tra culture culinarie, viste le sue origini calabresi… per inciso, il Sichuan è un altra terra dove si apprezza il cibo piccante).

Ancora disponibili alcuni spazi espositivi per i produttori agroalimentari che volessero essere presenti in Sichuan per testare le potenzialità di un mercato in grande espansione ed alla ricerca della riconosciuta qualità alimentare italiana.