Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

 

 

 

 

 

 

Per instaurare una cooperazione più profonda con le Istituzioni e imprese italiane, al fine di rispondere meglio alla domanda di sviluppo della Provincia del Sichuan, il governo provinciale ha istituito un proprio ufficio di rappresentanza per la promozione degli investimenti a Verona, già sede della Fondazione Progetto Italia-Cina.

La missione principale sarà quella di sviluppare in Italia ed in Svizzera le azioni utili per la promozione degli investimenti in Sichuan.

L’Agenzia si occupa di facilitare gli scambi tecnologici e di mettere in contatto le imprese occidentali con possibili partner imprenditoriali cinesi e le rispettive istituzioni ed associazioni di categoria.

In maniera precisa e puntuale fornirà ai rispettivi mercati di riferimento tutte le informazioni, l’assistenza e l’organizzazione necessaria a creare modelli di business efficaci, fornendo un supporto sia  logistico che organizzativo anche  varie delegazioni cinesi in missione in Italia, al fine di creare una rete di relazioni imprenditoriali ed istituzionali di alto profilo.

L’intenzione del Sichuan e della sua Agenzia nata per attrarre investimenti stranieri e favorire la collaborazione industriale con le imprese estere, ovvero il ministero provinciale della promozione degli investimenti, è aiutare le PMI europee a stabilirsi con successo in Cina occidentale.

Per favorire una presenza operativa e rappresentativa in Sichuan, la Fondazione Progetto Italia-Cina ha stabilito la propria sede operativa cinese nella nuova area di Tianfu in Chengdu in un edificio alto 192 metri che costituisce la costruzione principale dell’Incubatore che accoglierà le Piccole e Medie Imprese italiane ed europee che si stabiliranno nella Cina occidentale.

Da parte di rappresentati del mondo della politica e dell’imprenditoria europea che hanno avuto modo di visitarlo, l’impressione condivisa è che il Centro Cina-Europa, questo il nome del complesso,  sia come una casa per le PMI europee in Cina.

A Chengdu, le PMI italiane, non solo hanno una “nuova casa” alta, bella e tecnologica, ma hanno anche il Centro Innovativo per i Progetti Europei, a loro dedicato, nel quale trovare servizi di consulenza sulle agevolazioni e politiche economiche del Sichuan, di consulenza legale, sulla proprietà intellettuale, servizi per i data base di imprese, uffici, servizi di interpretariato e altri servizi a supporto delle PMI europee.