Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Giovedì 15 novembre alle ore 16, presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Pordenone (Corso Vittorio Emanuele II, 47) si è tenuto l’incontro “Nuove opportunità per le aziende italiane in Cina: Il mercato e la Provincia del Sichuan (RPC)”.

L’incontro è stata un’importante occasione per le aziende del territorio pordenonese e non solo che sono interessate a conoscere la provincia cinese del Sichuan e ad approfondire le opportunità commerciali e le numerose politiche di supporto che il Sichuan è disponibile a mettere al loro servizio.

L’incontro è stato inaugurato con il saluto istituzionale di Lia Correzzola, Presidente Giovani Industriali di Pordenone, al quale è seguito l’intervento di Xin Wang, Presidente della Fondazione Progetto Italia-Cina e Direttore dell’Agenzia per la Promozione di Investimenti del Sichuan in Italia e Svizzera.

Sono stati in seguito illustrati due casi studio esemplificativi di collaborazioni fruttuose tra aziende italiane e Sichuan attraverso il racconto dell’esperienza vissuta in prima persona da Claudio Stefani, Presidente e CEO di SMH Technologies, e da Zhan Youlin, Presidente di ChuanLongji Co.ltd.

Al pubblico sono stati così forniti gli strumenti per comprendere quali siano le strategie più efficaci affinché le aziende italiane possano inaugurare con successo la loro presenza nel territorio, per l’avvio di una collaborazione efficace con il mercato locale.

A conclusione dell’evento ai partecipanti è stato offerto un aperitivo, durante il quale i presenti hanno potuto dialogare personalmente con i relatori dell’evento.