Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Dipartimento per la Cooperazione Economica del Sichuan

 

  • I principali indicatori dell’economia per l’anno 2020 nella Provincia del Sichuan sono in crescita.

Nel 2020 il PIL regionale della Provincia del Sichuan è stato di 4860 miliardi di yuan con un aumento del 3,8% rispetto all’anno scorso. Il valore aggiunto delle industrie al sopra delle dimensioni designate è aumentato del 4,5%, con un tasso di crescita di 1,7 punti percentuali superiore alla media nazionale. Per quanto riguarda gli investimenti sulle immobilizzazioni, c’è stato un incremento del 9,9% rispetto al valore dell’anno scorso. Il totale della vendita al dettaglio per i beni di consumo ha ammontato a 2080 miliardi di yuan con una decrescita del 2,4% e con 1,5 punti percentuali in meno rispetto alla media nazionale. L’interscambio commerciale ha raggiunto i 808,19 miliardi di yuan con un aumento del 19%, posizionando il Sichuan al 2° posto in tutta la Cina per import-export.

 

  • Nel 2020 sono stati stanziati nella Provincia del Sichuan fondi extra-provinciali nazionali per più di mille miliardi di yuan

Nel 2020 i fondi extra-provinciali nazionali stanziati nella Provincia del Sichuan hanno raggiunto i 1100 miliardi di yuan con un aumento dell’1% rispetto all’anno scorso. Da aprile la crescita di questi investimenti è stata costante per 9 mesi consecutivi. Inoltre sono state istituite 842 società nuove per gli investimenti esteri (con un aumento del 24,56%). Gli investimenti diretti dall’estero stanziati stimati sono statti 17,446 miliardi di yuan, con un aumento del 3,79% rispetto all’anno scorso (al primo posto nel sud-ovest per dimensione degli investimenti). Il numero totale delle imprese Fortune Global 500 insediate nella Provincia del Sichuan è arrivato a 364 (+12 società), al primo posto nel sud-ovest della Cina.

 

  • La Provincia del Sichuan è prima nel sud-ovest della Cina per numero delle istituzioni finanziarie di varie categorie

Alla fine del 2020 le istituzioni finanziarie con partecipazione hanno raggiunto il numero di 45, tra le quali vi sono 17 istituzioni bancari e 28 assicurative. Il totale delle istituzioni finanziarie è circa 2000 (al 1° posto nel sud-ovest). La dimensione dei finanziamenti sociali di tutta la provincia ha registrato un aumento di 1430 miliardi di yuan, i depositi hanno superato i 9000 miliardi di yuan e 136 imprese sono state quotate a livello A.

 

  • Nel 2020 il consumo dell’elettricità di tutta la società della Provincia del Sichuan ha registrato un aumento del 8,7%

Nell’anno passato il consumo dell’elettricità di tutta la società della nostra provincia ha raggiunto i 286,52 miliardi di kw/h con una crescita del 8,7%. Il tasso di crescita ha superato quello nazionale. Il consumo dell’elettricità industriale ha registrato un forte aumento del 23,67%. della L’elettricità generata nel Sichuan ha superato 130 miliardi di kw/h per 4 anni consecutivi. Il tasso dell’utilizzo di energia idrica è arrivato al 95,4%.

 

  • Si stima che nel 2022 la dimensione per l’economia digitale della Provincia del Sichuan supererà i 2000 miliardi di yuan

Il 25 gennaio la Provincia del Sichuan ha pubblicato il Programma Lavorativo per la costruzione della Zona Esemplare sullo Sviluppo Innovativo dell’Economia Digitale Nazionale (nella Provincia del Sichuan), che ha come obiettivo la sperimentazione innovativa dell’economia digitale in 6 ambiti: costruzione di nuove infrastrutture, amministrazione digitale, sviluppo dell’industria digitale, trasformazione digitale dei settori tradizionali, digitalizzazione della sfera economica Chengdu-Chongqing. Stando alle previsioni, nel 2022 la dimensione provinciale dell’economia digitale supererà i 2000 miliardi di yuan e rappresenterà il 40% del PIL regionale.

 

  • È operativa la prima unità nucleare mondiale Huanlong One

Il 30 Gennaio è entrata in funzione l’unità nucleare No.5 del reattore nucleare Hualong One del China National Nuclear Cooperation a Fuqing. La Cina Paese è tra i primi Paesi nel mondo per tecnologia nucleare autonoma di terza generazione e il quarto Paese dopo gli Stati Uniti, la Francia e la Russia a detenere la tecnologia nucleare autonoma di terza generazione. Dongfang Electric Cooperation ha ricercato e sviluppato autonomamente milioni di kw/h con prestazione di prim’ordine a livello internazionale.

 

  • Successi per i voli di prova nell’Aeroporto Internazionale di Tianfu a Chengdu

Il 22 gennaio si sono svolti i voli di prova all’Aeroporto Internazionale di Tianfu. Ll’aeroporto sarà operativo prima del 30 luglio di quest’anno, sostenendo un volume di 40 volume di milioni di passeggeri, di 700mila di merci all’anno, e 320mila voli l’anno. La città di Chengdu diventerà la terza città in tutta la Cina ad avere 2 aeroporti internazionali.

 

  • Le 10 nuove politiche per sostenere i professionisti della Provincia del Sichuan

Il 22 gennaio la Provincia del Sichuan ha reso pubbliche le 10 Misure per sostenere i professionisti nella fase di rafforzamento per lo sviluppo delle industrie moderne. Tale documento ha stabilito dei fondi per supportare lo sviluppo innovativo dei professionisti in dieci direzioni: introdurre le risorse professionali mancati, rafforzare la formazione, aumentare le piattaforme, intensificare gli incentivi di retribuzioni e bonus, migliorare il meccanismo di valutazione, aumentare i fondi, perfezionare la meritocrazia, ottimizzare il meccanismo delle garanzie.