Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

All’inizio del 2019 è stato inaugurato il primo volo del Parco Industriale per l’Aviazione Generale di Jintang, che ha aperto la tratta di corto raggio tra l’aeroporto di Jintang a Bazhong and Zigong e dato il via al comparto locale della produzione di velivoli per il trasporto a breve distanza. Nel febbraio dello stesso anno, per mezzo del nuovo treno speciale China-Europe Express, sono stati importati dall’Italia a Chengdu quattro aerei modello Vulcanair V1.0, diventati ufficialmente operativi il 18 marzo. Sullo slancio di questo traguardo è stata pianificata una missione in Italia della delegazione istituzionale dalla Contea di Jintang, allo scopo di prendere accordi con l’azienda aeronautica Vulcanair, già partner commerciale di Sichuan Toufeng General Aviation nella Provincia. L’iniziativa di incrementare la cooperazione con l’impresa napoletana risponde alle necessità dell’attuale contesto di rapido sviluppo dei sistemi di trasporto di merci e persone, di infrastrutture e delle industrie sichuanesi, all’interno della politica nazionale di industrializzazione del Sichuan.

I sei rappresentanti, guidati dal Segretario del Comitato del Partito della Contea di Jintang Gu Xuebin, si sono recati in visita alla sede produttiva dell’impresa di Campo di Cino, vicino a Napoli, dal 14 al 16 maggio 2019, ed hanno avuto modo di incontrare personalmente l’Amministratore Unico di Vulcanair Remo De Feo. Questa “ricerca sul campo” ha permesso di conoscere meglio le modalità operative della linea di produzione dei velivoli Vulcanair, in particolare del modello all’avanguardia V1.0.

Nel pomeriggio la delegazione ha fatto un tour dello stabilimento produttivo di Vulcanair, osservando da vicino gli aerei ed ammirandone le caratteristiche tecniche, la tecnologia e il design. Alla partenza per la Cina, il giorno seguente, tutti i partecipanti hanno espresso profonda soddisfazione per i risultati raggiunti e l’esperienza di visita, e si sono augurati di procedere positivamente e con costanza nella collaborazione.